Il presente testo regolamenta i servizi offerti dal nostro sito www.bblacite.it che rappresenta la nostra struttura “Bed & Breakfast La Citè” sita in Via De Nava, n. 72 a Reggio Calabria (ITALY).
L’attività appartiene alla categoria dei “Bed & Breakfast in family” vuol dire che il titolare è un privato, non è Partita Iva e non fornirà una fattura fiscale, ma rilascerà una ricevuta cartacea in riferimento al servizio offerto all’ospite nel momento in cui esso verrà attualizzato.
Il presente documento raccoglie le norme che il visitatore (chi visita il sito) o l’ospite (chi viene ospitato nella struttura) è tenuto a rispettare durante la permanenza nel sito e nella struttura.
SERVIZI OFFERTI DAL NOSTRO SITO:
Il sito, attraverso le sue pagine, vuole presentare al visitatore l’attività che rappresenta e l’ambiente in cui è localizzato; vuole, attraverso forme visive e descrittive testuali, attrarre il visitatore a diventare ospite della struttura convincendolo ad accettare la proposta di soggiorno nella maniera più chiara possibile. A tal fine, avvia una procedura di prenotazione che include una scelta di un metodo di pagamento anche eseguibile elettronicamente (on-line) del servizio desiderato dal futuro ospite.
PROCEDURA DI RICERCA DISPONIBILITÀ E PRENOTAZIONE:
L’utente visitatore può, attraverso gli strumenti forniti nel nostro sito, effettuare una ricerca di una camera disponibile tra le date stabilite fornendo il numero di persone da ospitare e quindi trovare l’alloggio che più soddisfa le sue esigenze economiche e di confort. È, inoltre, possibile cercare la disponibilità attraverso la pagina dedicata alle camere e, una volta fatto ciò, il visitatore potrà effettuare una prenotazione attraverso la compilazione di campi obbligatori che determinano le modalità con cui il servizio viene richiesto e a chi dovrà usufruire del servizio richiesto.
Nota: durante la fase di ricerca, il nostro software può suggerire la migliore soluzione disponibile, a scelta dell’utente questa può essere modificata.
SCELTA DEL NUMERO DEGLI OSPITI:
Durante la fase di prenotazione, il visitatore è tenuto a selezionare il numero di persone che saranno ospitati nella camera prescelta che varia secondo l’alloggio (max 2 o 3); la preferenza deve essere espressa indicando il numero totale delle persone che saranno presenti in camera, esclusi i bambini inferiori a 3 anni. Esiste la possibilità che l’ospite possa bypassare il limite usufruendo del servizio “Letto Aggiuntivo” in alcune camere.
CAMPO NOME OSPITE
In questo campo l’ospite deve scrivere nomi e cognomi degli ospiti che saranno presenti nella camera.
SERVIZI STANDARD E AGGIUNTIVI:
SERVIZIO A PAGAMENTO LETTO AGGIUNTIVO:
Qualora la camera non riuscisse ad ospitare il massimo numero di persone, questo servizio può essere richiesto per motivi di budget, di preferenza o di disponibilità della camera, sia doppia che tripla. Esso fornisce, quindi, la possibilità alle camere doppie di ospitare una terza persona e alle camere triple di ospitare una quarta persona. Il servizio deve essere contrassegnato attraverso la spunta presente tra le opzioni dei “Servizi Aggiuntivi” ed implica un costo da parte del cliente che vale per tutta la durata del soggiorno.
SERVIZIO NAVETTA (RICHIESTA AUTOMATICA):
Tra le nostre offerte per gli ospiti è previsto un servizio navetta convenzionato che, se spuntato in fase di prenotazione, permette di richiedere automaticamente un preventivo gratuito di trasporto. L’ospite, quindi, sarà contattato da un incaricato che se ne occuperà, evitando di fare richiesta manualmente attraverso la compilazione del nostro modulo fornito sul sito. In ogni modo, dopo aver effettuato la prenotazione, si può sempre richiedere un preventivo compilando il modulo presente sul sito dove si indica il numero ID della prenotazione. Attraverso la verifica dell’esistenza di quest’ultimo, potremo occuparci di fornire il servizio. Ricordiamo che il servizio navetta è soggetto a prezzi stabiliti da terzi. Nel campo note si può scegliere se indicare i luoghi del tragitto da percorrere e/o gli orari.
COLAZIONE AL BAR:
Il servizio di colazione gratuita è valido solo nel punto ristoro indicato da noi; esso dà diritto a una colazione a scelta tra cornetto e caffè oppure cornetto e cappuccino. Ogni altra consumazione è a carico dell’ospite.
Lettino/Cuccia per Animale di piccola taglia:
La nostra struttura offre all’ospite la possibilità di portare il proprio amico a 4 zampe purché sia di piccola taglia; inoltre si può rendere il suo soggiorno più confortevole aggiungendo in camera un lettino per il riposo dell’animale. Il servizio è a pagamento e dipende dalla disponibilità di cuccette o lettini.
CULLA PER NEONATO:
Per un neonato o un bimbo di massimo 3 anni, possiamo fornire una culla per stanza, il servizio è a pagamento.
USO BAGNO ED ELETTRODOMESTICI:
Offriamo all’ospite il bagno in camera per la massima privacy; nel servizio è incluso un phon per i capelli. Le camere includono diversi elettrodomestici: televisori, frigobar, microonde, condizionatori d’aria etc… disponibili a richiesta (alcuni a pagamento) e come dotazione standard. L’uso consentito è limitato entro il buonsenso senza abusarne e ogni eventuale danno rivelato sarà perseguito.
BIBITE E BEVANDE A RICHIESTA:
In dotazione standard la nostra struttura offre nel frigobar una bottiglia d’acqua; l’ospite può fare richiesta, attraverso la spunta del servizio aggiuntivo “Bibite e Bevande”, di far trovare dei liquidi all’interno come Coca-cola, Fanta, Sprite, Pepsi, The ecc. al costo di 5€ per 3 bibite a scelta. Si può specificare ciò che si desidera nel campo “note” in fase di prenotazione. Diversamente ce ne occuperemo direttamente mettendoci in contatto per la risoluzione del servizio.
COUPON DI SCONTO:
Offriamo, durante la fase di prenotazione, l’inserimento di coupon di sconto. Questi sono dedicati ai soli possessori dei codici e non possono essere utilizzati da altri, non sono cedibili. Inviamo i nostri codici attraverso diverse modalità come, ad esempio, iscrizione alle nostre newsletter promozionali, contatti privati o ottenimento da terzi convenzionati. Possono essere soggetti a limiti di utilizzo come il numero delle volte usati, a date di scadenza e camere specifiche o altro.
COMPILAZIONI DI DATI PERSONALI:
Nei nostri moduli di prenotazione o di contatto, sono richieste diverse informazioni personali che l’ospite deve fornirci, nel pieno rispetto delle nostre norme sulla “Privacy Policy” visionabili sul link del sito in qualsiasi momento e vengono accettate automaticamente ed obbligatoriamente ogni volta che viene compilato un form.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Offriamo diverse modalità di pagamento di cui l’ospite può usufruire attraverso procedure digitali on-line o eseguiti di persona. ATTENZIONE: L’importo da accreditare è totale e non rappresenta un anticipo sul totale o un deposito su percentuale di acconto.
PAGA ALL’ARRIVO:
il pagamento all’arrivo è la forma più diretta con l’ospite, il pagamento verrà eseguito nel momento in cui l’ospite giunge nella struttura.
CARTA DI CREDITO/PREPAGATE/STRIPE: è possibile pagare la prenotazione tramite questo servizi fornito da terzi.
BONIFICO BANCARIO: questa forma di pagamento è gestita da banche e trasferire la somma direttamente sul nostro c/c.
CONFERMA DEL PAGAMENTO: il pagamento, se effettuato mediante circuiti on-line o bancari, deve essere eseguito entro i 180 minuti dalla prenotazione della camera, altrimenti l’alloggio tornerà immediatamente disponibile per un altro ospite. Se si sceglie di pagare all’arrivo la conferma non è soggetta a questi limiti.
RIMBORSI: il cliente può chiedere il rimborso facendo richiesta di cancellazione della prenotazione se questa è stata pagata tramite i circuiti automatizzati di paypal e carte di credito, oppure se si sceglie di fare un trasferimento della somma tramite bonifico; nessun rimborso è disponibile, invece, se il cliente ha scelto di pagare all’arrivo in quanto non è richiesto nessun anticipo da parte nostra. I vari rimborsi e le tempistiche sono soggette e limitate da norme controllate da terzi.
RICHIESTA DI CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE:
Puoi richiedere la cancellazione della prenotazione entro i 60 giorni dall’ordine, utilizzando il link fornito nell’e-mail di ricezione della prenotazione oppure attraverso i link presenti sul pannello account.
LEGGI “REGOLAMENTO RIMBORSI E ANNULLAMENTO” PER APPROFONDIMENTI
RICHIESTA DI MODIFICA PRENOTAZIONE:
è possibile chiedere la modifica di una prenotazione attraverso l’uso del link fornito nell’e-mail di ricevuta prenotazione o attraverso il pannello account del sito; l’ospite può apportare, tramite compilazione del modulo, le proprie modifiche desiderate che saranno prese in considerazione e valutate e ne risponderemo tramite contatto fornito.
REGISTRAZIONE ACCOUNT:
La registrazione sul nostro sito avviene attraverso la prima prenotazione effettuata dall’ ospite. Questo riceverà una e-mail di registrazione con i dati di accesso utente e password. Tuttavia può accadere che il cliente non riceva questi dati e questo dipende da diversi fattori come servizio e-mail dell’ospite (o nostro) o altre problematiche che possono essere di natura tecnico-software o del dispositivo dell’ospite che riguarda il rilascio di cookie (Leggi cosa sono: Cookie Policy). L’assenza di questi dati non preclude i diritti che l’ospite ha sulla prenotazione e la sua gestione perché forniamo, comunque, ogni possibilità di rimedio attraverso percorsi sicuri pensati per l’amministrazione dei servizi da parte nostra e dell’ospite. Ad ogni modo, si può fare richiesta di informazioni in merito attraverso il modulo di contatto o una telefonata diretta.
GESTIONE ED ELIMINAZIONE ACCOUNT E DATI:
Un account registrato sul nostro sito può modificare i suoi dati solo mediante l’accesso al pannello account ed è permesso cambiare solo quelli concessi; è permesso richiedere la cancellazione solo attraverso il nostro contatto diretto o tramite richiesta attraverso il modulo di contatto. Verrà valutato ed opportunamente cancellato e l’eliminazione dell’account non include la cancellazione dei dati dai nostri server sulle attività di prenotazione e pagamento svolte. Queste sono soggette ad altri termini descritti nella nostra “Privacy Policy” e dalle norme regionali e nazionali.
NEWSLETTER PROMOZIONALI:
L’iscrizione alle nostre newsletter dà diritto a 5€ di sconto su una prenotazione effettuata e consente all’iscritto di ricevere promozioni future o notizie sui servizi offerti dalla nostra struttura.
REGOLAMENTO ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA
ORARIO DI CHECK-IN E CHECK-OUT:
La nostra struttura ha dei limiti tassativi per quanto riguarda gli orari di arrivo e di partenza, in particolare l’ospite può accedervi entro le ore 12:00 e partire entro e non oltre le ore 10:00, quest’ultimo è un orario rigidamente da rispettare in quanto influenza la preparazione della camera se è prenotata e deve essere occupata da un ospite successivo.
CONSEGNA DI CHIAVI:
Le chiavi dell’alloggio vengono consegnate a mano al momento dell’arrivo dell’ospite e verranno restituite a mano al momento della partenza dell’ospite.
PULIZIA E MANTENIMENTO:
All’interno della nostra struttura è previsto un orario dedicato alla pulizia della camera che avviene tra le 10:00 e le 12:00 di ogni giorno, la stanza verrà igienizzata secondo le norme sanitarie vigenti.
DANNEGGIAMENTO OGGETTI E STRUTTURA:
L’ospite è tenuto a mantenere un comportamento consono alla sana convivenza con altri ospiti della struttura. Ci occupiamo sempre della verifica delle condizioni dei nostri locali e, se verranno riscontrati danni o appurata la mancanza di oggetti, saranno intraprese adeguate azioni legali.
OGGETTI DELL’OSPITE E OGGETTI SMARRITI:
Se nei locali, durante le procedure di mantenimento, di verifica e di controllo dovessimo rinvenire oggetti estranei alla nostra proprietà, gli stessi saranno considerati dell’ospite, se, alla partenza verranno ancora ritrovati in camera. In tal caso, verranno da noi considerati smarriti e saranno messi a disposizione di eventuali reclami che l’ospite può fare contattandoci telefonicamente o attraverso il modulo contatti sul sito.
DECLINO DA PARTE NOSTRA DI RESPONABILITA’:
In presenza di un reclamo di smarrimento di un oggetto e dopo la verifica della presenza o assenza di questo all’interno dei nostri locali, non siamo tenuti a pagare alcun danno all’ospite. Durante le fasi di manutenzione assicuriamo la totale cura di ogni oggetto estraneo e non siamo, quindi, responsabili di esso.
ACCETTAZIONE PER PRESA VISIONE:
L’ospite, il visitatore, lo staff e chiunque ne prenda visione, accetta automaticamente questo regolamento che determina “Termini e Condizioni” offerti dall’ attività rappresentata da questo sito web.
Aggiornamento: 28 giugno 2022.